Come posso ritardare la legittima?

– Il presente articolo è già stato pubblicato in data 17.11.2011 e viene oggi ripubblicato. 

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Come posso fare io e mia moglie in comunione dei beni, a tutelarci dai nostri due figli, alla morte di uno di noi (io oppure mia moglie) per quanto concerne l’eredità sia di casa che danaro? La mia domanda è: noi siamo propensi a lasciare il nostro avere ai nostri figli, ma solo dopo la morte di tutti noi due, prima non vorremmo dare la legittima. (Franco, via posta elettronica)

Mi spiace ma non potete.

La legittima è fatta a tutela di una serie di persone che hanno sempre diritto a ricevere una quota di eredità.

Nel vostro caso, tutt’al più potete fare un testamento (ciascuno deve fare il suo, non può essere uno unico!) in cui lasciate all’altro coniuge la quota disponibile riducendo così quella legittima.

Lascia un commento

Archiviato in Famiglia, Figli, Successioni

Lascia un commento

