Successione tra figli di primo e secondo letto

salve gentile avvocato. ero sposato e con la prima moglie ho avuto due figli . ho divorziato e con la seconda moglie ne ho uno ad oggi. con la prima moglie avevamo due immobili . nella separazione si è convenuto che uno spettasse a lei ed uno a me. la casa che è spettata a me vorrei lasciarla ai miei due figli avuti con la prima moglie poichè è stata ultimata mentre ero in famiglia con loro quindi prima del divorzio.non vorrei farci rientrare la mia attuale moglie e il figlio da lei avuto.cosa devo fare?grazie mille anticipatamente.

Devi fare testamento indicando le tue volontà avendo però cura di non violare la quota di legittima che spetta alla tua attuale moglie e al figlio che hai avuto con lei.

Il testamento potrà anche essere olografo.

Per le quote ti rimando alla mia scheda pratica in materia di successione.

Lascia un commento

Archiviato in Famiglia, Figli, Successioni, Testamento olografo

Lascia un commento

