I beni donati entreranno in successione?

Salve… espero lei mi possa aiutare a togliermi qualche dubbio… Mio marito a ricevuto in donazione dai suoi fratelli e da suo papà la quota che avevano ereditato della casa alla morte di mia suocera… noi siamo in comunione dei beni ma ho letto sempre nel suo blog che le donazione non entrano nella comunione dei beni… il mio dubbio è che un giorno che Dio non voglia mio marito non ci sia più se io e miei figli saremmo tuttelati? nel senso la casa data in donazione poi diventa succecione ho possono impugnarla i suoi fratelli ho adiritura suoi nipoti figli dei suoi fratelli.? la ringrazio per la sua risposta.

Il fatto che un bene rientri o meno nella comunione dei beni sono atti patrimoniali tra vivi.

Le successioni sono un altro paio di maniche che non vengono influenzate da donazioni, comunione e separazione dei beni.

Pertanto, un domani tu ed i tuoi figli erediterete i beni di tuo marito secondo quanto indicato nella mia scheda pratica.

Lascia un commento

Archiviato in Donazione, Famiglia, Figli, Immobili, Successioni

Lascia un commento

