Debiti ereditari

Salve avvocato ho ricevuto un pignoramento dall’ ufficiale giudiziario per debiti di mia madre defunta nel 2005.Siamo 5 figli eredi vorrei sapere se e’ possibile perché anno mandato solo a me la notifica di pignoramento in quanto ho chiesto ai miei fratelli e sorelle che nessuno ha fatto la rinuncia di eredita’. Io attualmente sono disoccupato e vivo con mia moglie in una casa pubblica (in cui il fitto si paga in base al reddito)ed e’ intestata a mia moglie. Avendo la separazione dei beni ed io non possiedo nulla l’ ufficiale giudiziario puo’ procedere con il pignoramento a casa? In attesa di una vostra comunicazione cordiali saluti.

Devi dimostrare che ciò che è presente nella casa coniugale non appartiene a te ma a tua moglie, fintanto che non lo fai l’ufficiale giudiziario potrà sicuramente procedere al pignoramento mobiliare.

Avendo accettato la massa ereditaria, ora non vi resta che pagare i debiti: avreste dovuto fare l’accettazione con beneficio di inventario o addirittura la rinuncia.

A te dovrebbero avere mandato la notifica per i debiti pari al valore della tua quota.

Lascia un commento

Archiviato in Debiti, Famiglia, Figli, Successioni

Lascia un commento

