Se denuncio il mio ex ottengo qualcosa?

Salve avvocato volevo porle una domanda, mio marito é andato via di casa da 3mesi abbiamo due bimbi piccoli sotto i 7anni. Ho tentato in tutti i modi di recuperare ma non ha voluto. Ho saputo che mi ha sempre tradita e che continua a mantenere una relazione con un altra donna pur non ammettendo. Mi ha lasciata fra i debiti e sono anche senza un fisso lavoro. Lui da poco ha cominciato a lavorare non preoccupandosi di mantenerci e stiamo andando avanti con quel poco che porto e con l aiuto dei miei genitori. Neanche la sua famiglia é stata presente in tutto questo.pago anche la retta di un doposcuola alla piccola e penso a tutto io. Neanche quando il più piccolo piange e lo cerca lui viene a casa ma mi chiede di dargliela se lo Cerca. Quando li accompagna dopo le visite li Lavia dietro la porta pur di non entrare .adesso sono stanca e voglio queterarlo è dare il via ad una separazione giudiziale visto che non vuole dare nulla a me neanche il minimo, solo ai bimbi dice ma intanto non da nulla neanche a loro. Lui non possiede nulla vive dai suoi. Cosa rischia e a cosa mi porterà tutto questo.avranno traumi i miei figli?  a livello penale cosa gli succederà?  mi dia un consiglio sto facendo la cosa giusta?  so che non si potrà tornare indietro ed ho paura anche se so che é l unica cosa da fare per smuovere qualcosa.

A costo di sembrare pedante, ricordo che in questa sede non si fornisce nessun tipo di parere legale nè di consiglio ma le informazioni sono generiche e in tal modo devono essere valutate: per poter fornire un parere è necessaria una consulenza.

Sono un avvocato e non una psicologa: come posso sapere l’impatto che la situazione avrà sui tuoi figli? Anche perchè dipende dall’intelligenza e dal modo di porsi dei genitori.

Quanto alla denuncia, potresti anche farla, ma quale scopo vuoi ottenere? Dargli fastidio od ottenere quanto dovuto per il mantenimento dei bambini? Se vuoi dargli fastidio è sicuramente un modo ma non ti servirà ad ottenere alcunchè soprattutto nel breve periodo.

L’unica cosa che puoi fare è rivolgerti quanto prima ad un legale e dare l’avvio alla separazione: consensuale o giudiziale dipenderà da voi.

1 Commento

Archiviato in Art. 570 cod. pen., Famiglia, Figli, Separazione e divorzio

Una risposta a “Se denuncio il mio ex ottengo qualcosa?

  1. Ferligoi marisa

    Lotta dura senza paura. Querela per mancata corresponsione degli alimenti

Lascia un commento

