Dubbi sulla pensione di reversibilità

– Il presente articolo è già stato pubblicato in data 18.01.2012 e viene oggi ripubblicato. 

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Egregio avvocato, la mia richiesta e semplice, mia madre muore il XXX con pensione di commerciante e accompagnamento, mio padre, ancore vivente, anch’egli titolare di pensione da commerciante. mio padre ha diritto alla reversibilità? Grazie

La pensione di reversibilità è la quota parte della pensione complessiva che spetta al coniuge superstite alla morte dell’altro coniuge.

A mio avviso non dovrebbero esserci impedimenti per tuo papà ad ottenere la pensione di reversibilità di tua mamma.

Per ulteriori approfondimenti ti rimando alla relativa pagina dell’INPS che si trova qui.

 

Lascia un commento

Archiviato in Famiglia, Pensione di reversibilità

Lascia un commento

